4 versioni di avena overnight
L’avena è uno dei cereali più salutari nel mondo, ma purtroppo viene utilizzato ancora pochissimo. Oggi vi diamo qualche idea per una colazione con avena che si può preparare la sera prima. Ecco, ladies and gentlemen, avena overnight:
- Versione classica: Fiocchi di avena overnight
Mescola 3-4 cucchiai di fiocchi di avena con il tuo yogurt preferito. Lasciali per tutta la notte in frigo. La mattina aggiungi un po’ di frutta secca e un po’ di frutta — e la tua colazione è pronta!
- Avena overnight con banana e burro d’arachidi
Prepara la versione classica di avena overnight. Aggiungi in questo mix 1-2 cucchiaini del burro d’arachidi, lascia per tutta la notte in frigo. La mattina dopo aggiungi una banana tagliata a fette e (se vuoi) i chips di cioccolato fondente.
- Avena overnight proteica
Prepara la versione classica con i fiocchi d’avena e yogurt (scegli uno yogurt piuttosto liquido). Aggiungi un misurino di proteine Whey del tuo gusto preferito (Fragola? Cocco? Cioccolato?). La mattina completa la tua avena con del cocco grattugiato (se hai scelto la proteina al gusto di cocco) oppure frutti di bosco (se la proteina è al gusto di fragola).
- Avena overnight “Torta di carote”
Aggiungi ai fiocchi d’avena un formaggio cremoso (come philadelphia o ricotta), carote grattugiate e uva passa. Lascia per tutta la notte in frigo. La mattina aggiungi sopra ancora un po’ di uva passa e (se ti piace) e un pizzico di cannella.
Classica, con burro d’arachidi, proteica o “carrot cake”? Tu quale preferisci?
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!